Gestione d’impresa: da obbligo a opportunità
Evento informativo dedicato agli associati ASCOM Confcommercio Ferrara.
Gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
Il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, riscrivendo l’art. 2086 c.c., ha esteso a tutti gli imprenditori collettivi l’obbligo di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa da impiegare anche (ma non solo) al fine della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale.
L’assetto organizzativo, amministrativo e contabile rappresenta il complesso delle direttive e delle procedure necessarie per garantire la gestione efficiente dell’impresa.
Durante l’evento saranno presentate le attività da prevedere in azienda, nonché i comportamenti da tenere per avere un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile.
Programma
- Gli obblighi in capo agli amministratori: gli adeguati Assetti Organizzativi Amministrativi e Contabili
- Doveri e responsabilità degli amministratori e dell’organo di vigilanza e controllo
- L’adozione degli adeguati assetti in azienda: una soluzione operativa