Lunghe pause caffè che diventano webinar formativi / informativi
L’iniziativa “I Caffè di AP&P” nasce per dedicare tempo con cadenza regolare, a clienti, colleghi ed amici, e per condividere alcune pillole formative / informative, considerazioni e consigli utili… un caffè virtuale che permetta il confronto e la segnalazione di strumenti pratici per affrontare e risolvere le varie problematiche che l’azienda si trova a dover gestire in questi tempi.
La serie “I caffè di AP&P” andrà in onda a settimane alterne, sempre di martedi alle 17.00, da Gennaio a Giugno 2021.
Il calendario dei Webinar-Caffè
Ecco il calendario delle nostre (lunghe) pause caffè condivise che si traducono in webinar di circa un’ora ciascuno.
Il budget sostenibile
Adeguati assetti organizzativi: la checklist
Riconoscere il declino e gestire la crisi: gli indicatori da misurare nel 2021
Gli elementi di costo del prodotto: come individuarli e attribuirli
L'accesso al credito in tempo di Covid
Il concordato in continuità come strumento di risanamento
La violazione del patrimonio informativo (c.d. data breach): cos’è e come gestirlo
La costruzione del fido commerciale - una proposta operativa
Il budget di tesoreria: come farlo e mantenerlo aggiornato
Come valutare le aziende (anche in crisi)
Stress test e riserve di elasticità nei piani
L’interpretazione dei dati di bilancio
Materiale Didattico e Informazioni Aggiuntive
I partecipanti riceveranno, in formato elettronico, gli eventuali materiali predisposti dal relatore per il singolo webinar.