Piano industriale per la pianificazione gestionale dell'azienda
In questo volume il piano industriale è presentato in ottica di strumento da impiegare nello svolgimento della normale attività di pianificazione gestionale e non esclusivamente nella gestione di attività “straordinarie”.
All’interno di ciascun capitolo, le tematiche sono affrontate con un taglio teorico associato a un taglio di natura operativa. Il tutto per consentire al lettore di approcciare alla redazione del piano con una visione il più completa possibile, favorendo l’analisi delle strategie che sono alla base del progetto e dei risultati economico-finanziari conseguenti.
AUTORI
SI-planalysis: software di pianificazione strategica
Il software applicativo SI-planalysis consente l’elaborazione di un piano industriale, completo nelle sue parti qualitativa e quantitativa, permettendo di sviluppare un documento di pianificazione strategica, rappresentato da una parte descrittiva e una economico-finanziaria, che contenga ed evidenzi le attività individuate dal management aziendale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
In automatico, al termine dell’immissione dei dati e delle altre informazioni, saranno generati numerosi prospetti quali il conto economico e lo stato patrimoniale riclassificati, il rendiconto finanziario, gli indici di bilancio, il punto di pareggio, modelli predittivi di situazioni di default e relative analisi grafiche.
STRUTTURA DEL LIBRO